MUV: Music and Digital Art Festival

MUV: Music and Digital Art Festival

Posted On: May 24, 2007
Posted In: , , , , ,
Comments: No Responses

Muv è una collettiva ad intermittenza visiva e sonora, un evento che indaga un universo di linguaggi che si intersecano: le arti digitali e la musica elettronica. Giunto alla sua terza edizione, il festival intende offrire nuovi spazi di visibilitá e circolazione ai fenomeni che caratterizzano lÌarte elettronica contemporanea, rivolgendo la propria attenzione a progetti di ricerca sperimentale audio-visiva.
Dal 6 al 10 Giugno Muv_music and digital art festival si svolge negli spazi della Limonaia di Villa Strozzi, via Pisana 77, Firenze. La rassegna, curata dallÌassociazione culturale MKN e dall’organizzazione eventi INTOOITIV, punta ad una ricerca sempre più accurata di opere ed autori del panorama italiano ed internazionale, attraverso il coinvolgimento di artisti affermati e giovani emergenti, che si muovono nello scenario multimediale contemporaneo.
Quale contenitore culturale il festival ospita installazioni audiovisive, Dj/Vj e live set, rassegne video, workshop e showcase con operatori del settore, artisti, responsabili di etichette e progetti di produzione.
Gli artisti si esibiranno nellÌarte di manipolare e diffondere suoni ed immagini dal vivo, grazie a software che fanno dialogare ed interagire performance visiva e performance musicale immagini video e musica, in continua interazione, contribuiranno ad originare uno spettacolo dinamico con forte coinvolgimento del pubblico

www.firenzemuv.com