C.STEM

C.STEM

Posted On: June 1, 2006
Posted In: , , , ,
Comments: No Responses

Giovedì 1 giugno e venerdì 2 giugno 2006 si terrà a Torino la prima edizione di C.STEM, il primo evento italiano, con rilevanza internazionale, dedicato alla diffusione culturale di sistemi generativi e procedurali nell’ambito dell’arte digitale sperimentale. L’evento, realizzato da Associazione Culturale 32 Dicembre in collaborazione con Teknemedia.net, supportato da Allegretti Contemporanea, si compone di una mostra (allestita nella sede dell’Associazione 32 Dicembre), una conferenza e una festa (che saranno ospitate dall’AB+ Club).

La mostra vedrà affiancate le opere di artisti italiani e internazionali che operano nell’ambito dell’arte generativa. Ospiti di questa prima edizione saranno il norvegese (ma berlinese d’adozione) Marius Watz e gli italiani Alessandro Capozzo, Fabio Franchino e Limiteazero. Venerdì 2 giugno gli artisti saranno invitati a prendere parte a una tavola rotonda (moderata da Domenico Quaranta) per discutere del proprio lavoro sullo sfondo dell’attuale scenario italiano e internazionale.
La serata si chiuderà con il C.STEM party, un’occasione per discutere con gli artisti in maniera informale in un ambiente abitato dai loro lavori audio-visuali, che saranno proiettati per tutto il locale. Dopo metà giugno, la mostra si trasferirà nella Galleria Allegretti Contemporanea, in via San Francesco D’Assisi 14.

C.STEM
Italian Event of Art Electronic Systems and Software Art

www.cstem.it

Related Posts with Thumbnails