WEBeScape

WEBeScape

Posted On: March 24, 2004
Posted In: ,
Comments: No Responses

Da oggi a domenica 28 marzo la sala computer del Blow up ospiterà una selezione di progetti di net.art consultabili gratuitamente dal pubblico dalle 21.00 alle 24.00.
Net art, termine controverso che si è negli anni prestato a fin troppe interpretazioni, sono in webescape tutte quelle pratiche che propongono un utilizzo non finalizzato al consumo della rete internet, che ne mettono in discussione linguaggi e modalità di fruizione, che stimolano la partecipazione dell’utente a diversi livelli di complessità – dall’interattività ludica della creazione di suoni ed immagini a quella che attraverso il gioco conduce a riflessioni etiche sulla società che abitiamo.
La web room sarà inaugurata il 24 marzo alle ore 21.00 con una serata di musica elettronica e proiezioni video di pagine web tratte dai progetti selezionati. Il 28 marzo dalle ore 22.00 evento di chiusura con dj set elettronico.

http://www.techneproject.com

WEBeSCAPE – dal 24.03.04 al 28.03.04
Osservatorio sulle pratiche creative in rete + dj sets elettronico. Blow up, Piazza S.Anna 18
WEBeScape è organizzato dalla cooperativa CLAC in collaborazione con diversi spazi e operatori culturali della città e sponsorizzato da FORMAT – formazione e servizi e Associazione musicale Kandinskij