Netstrike per le Accademie

Netstrike per le Accademie

Posted On: July 3, 2002
Posted In:
Comments: No Responses

Si svolgerà stasera dalle ore 18 alle 19 il corteo virtuale contro il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca organizzato dagli studenti delle Accademie di Belle Arti in mobilitazione.
Il Netstrike è una delle tante iniziative di protesta organizzate allo scopo di “difendere la tradizione artistica italiana”. I motivi della contestazione non mancano: la mancata applicazione della riforma delle istituzioni Artistiche, il ruolo subalterno all’Università, il taglio degli stanziamenti a livelli da quarto mondo, l’annunciato e ingiustificabile aumento delle tasse, la “professionalizzazione” delle attività artistiche contro la libertà garantita dalla Costituzione.
Il sito a cui collegarsi è www.miur.it. La manifestazione avrà l’effetto di intasare e bloccare pacificamente in segno di protesta il suddetto sito, allo stesso modo di ciò che avviene quando migliaia di persone scendono per scioperare nelle strade, bloccandone il traffico. Per chi vuole seguire le fasi della mobilitazione e commentarle in Rete in tempo reale può mettersi d’accordo con altre/i partecipanti per ritrovarsi durante l’ora del corteo elettronico in una chat o canale irc (un ritrovo storico dei netstriker è ad esempio il canale #Hackit99 sul server www.ecn.org).

www.miur.it
Ecn.org