Transit

Transit

Posted On: November 7, 2006
Posted In: , , ,
Comments: No Responses

L’associazione Nuove Proposte Culturali (NPC) presenta TRANSIT – Festival di arte e musica elettronica, che si svolgerà presso la Stazione FFS di Chiasso dal 13 al 19 novembre 2006. Le stazioni, e in particolare modo quelle di confine, rappresentano un luogo di passaggio e movimento nonch» di attesa, incontro e scambio fra persone e culture.
L’area della stazione FFS di Chiasso, per questi motivi considerata luogo ideale, ospiterà il Festival, finalizzato alla creazione di ponti e relazioni fra persone, culture, regioni, generi e stili artistici, con una particolare attenzione per le proposte sperimentali e innovative.
Dopo una prima edizione, svoltasi nel 2004 e dedicata principalmente alla musica elettronica, il programma 2006 include una serie di interventi legati alle interconnessioni tra sonoro e visivo, tra musica e arte visuale: esplorazione – contaminazione tra generi e campi d’espressione diversi.
Da lunedì 13 a domenica 19 novembre emissioni radio Transit (FM/web) dal binario 2 e installazioni. Da giovedœ 16 a sabato 18 musica dal vivo nellÌex-buffet, spazio cinema e possibilitá di ristoro e ballo. Un percorso musicale, visuale e mediatico che mostra le possibilità offerte dai mezzi tecnologici e contemporaneamente una messa in discussione del loro utilizzo.

www.transitfestival.ch