Dissonanze 2006

Dissonanze 2006

Posted On: May 15, 2006
Posted In: , , , ,
Comments: No Responses

Il 19 e 20 maggio 2006 torna Dissonanze, il festival internazionale di musica elettronica e arte digitale di Roma. Dal 2000, primo anno di attività, Dissonanze sperimenta il rapporto tra creatività e tecnologia alla ricerca di inedite corrispondenze tra universi e immaginari visivi, sonori e architettonici. Accanto ad artisti affermati e opere di successo, il festival presenta nomi emergenti e anteprime, collaborazioni e produzioni originali e site specific, commissionate da Dissonanze proprio per gli spazi inusuali che di volta in volta lo ospitano.
Dissonanze 6, in particolare, prosegue il viaggio iniziato lo scorso anno nel Palazzo dei Congressi dell’EUR (dove sono arrivate oltre 10.000 persone in soli 2 giorni), per proporre nuove declinazioni e derive di sound e visual art, che modificheranno per due giorni l’intera architettura del Palazzo.
This is our visual music!
: ecco il tema scelto per questa edizione. Il gioco dei curatori, infatti, è stato proprio quello di stimolare gli artisti verso collaborazioni e creazioni inedite, per far esplodere tra i marmi bianchi del Palazzo nuove performance di musica visiva, spettacoli totali e immersivi in grado di stravolgere la normale dimensione percettiva e il normale coinvolgimento del pubblico, esaltandone gli aspetti più profondi. ” Il tutto, tanto nel nome della sperimentazione quanto dell’intrattenimento.

www.dissonanze.it