Pandemic festival

Pandemic festival

Posted On: July 7, 2005
Posted In: , ,
Comments: No Responses

Inaugura domani a Montevarchi (Arezzo) la prima edizione di Pandemic festival. L’evento vuole essere uno spazio dedicato alla ricerca, promozione e diffusione dell’arte e della musica elettroniche, contraddistinto dalla sperimentazione delle nuove tecnologie e dei nuovi suoni.
Il programma prevede la partecipazione di band e musicisti emergenti del territorio: Pandemic_preview offre un palco da riempire, aperto a tutti coloro che vorranno partecipare e confrontarsi con i protagonisti della scena musicale italiana più affermata. Siamo convinti che l’incontro ed il confronto tra diverse realtà non possa che stimolare la ricerca e l’espressione artistica. Pandemic sará anche occasione di presentare il lavoro degli artisti più affermati attraverso piccoli workshop e presentazioni, momento fondamentale di apertura e conoscenza.
Una selezione di video d’artista Pandemic_contaminazioni, proporrà una panoramica dei lavori più contemporanei, dai pi_ affermati agli emergenti, offrendo uno spaccato attuale e aggiornato di quella che À la produzione degli artisti italiani oggi. Verrà inoltre istituita presso i Cantieri la Ginestra Pandemic_radio, una radio indipendente che seguirà per tutta la durata del festival i concerti/dj set, intervisterà artisti e musicisti. Inoltre una tele_street sarà presente al festival per monitorare e documentare questa prima esperienza pandemica, registrandone umori e sensazioni, presenze e attività.

presso Cantieri la Ginestra, Montevarchi
venerdì 8_domenica 10 luglio 2005


www.pandemicfestival.org