Interferenze a Napoli

Interferenze a Napoli

Posted On: June 20, 2005
Posted In: , ,
Comments: No Responses

L’associazione culturale caudina Interzona è lieta di presentare a a pubblico e stampa la III edizione del festival di new arts Interferenze, che si svolgerà a San Martino Valle Caudina (Av) i giorni 1-2-3 settembre 2005. Il focus di questa edizione sará centrato sul rapporto tra natura e tecnologie: Rumori, visioni e bit di campagna.
La presentazione dell’evento si terrà a Napoli, presso la libreria FNAC al Vomero venerdì 24 giugno 2005 a partire dalle ore 18:30 e comprenderà un brevissimo incontro con la stampa e con il pubblico ed immediatamente a seguire la performance audio/video dei FRAME reduci dai consensi registrati in occasione del loro ultimo lavoro AFO4, licenziato dalla label partenopea Mousika Lab: un concept audiovisuale realizzato in collaborazione con la regista Nina di Majo. Il duo napoletano FRAME, composto da Davide Mastropaolo e Leandro Sorrentino, da anni attivo nella sonorizzazione di film, cortometraggi ed installazioni, ed ha partecipato a festival internazionali quali RomaEuropa e la Biennale di Venezia.
In occasione dell’evento, verrá presentata inoltre la sinergia con Mousike Lab, partner organizzativo del festival Interferenze 2005. Mousike Lab, etichetta indipendente di musica elettronica napoletana, fondata da Marco Messina (99 Posse/Nous) con Lino Monaco e Nicola Buono (Retina.it), è nata principalmente dall’esigenza di alcuni musicisti campani di crearsi uno ‘spazio’ in cui esprimere liberamente la propria arte, essenzialmente incentrata sulla ricerca sonora e sui linguaggi della musica elettronica meno commerciale, e in quanto tale incompatibile con le dinamiche del music business nella sua dimensione major.
Sarà un’occasione da non perdere dunque per conoscere dal vivo il lavoro dei FRAME, ma anche per apprendere una serie di gustose anticipazioni (ivi compreso qualche nome della line-up sonica) e tutte le novitá di Interferenze 2005.

INTERFERENZE 2005 – New Arts Festival
presentazione dell’evento / showcase
in collaborazione con Mousike Lab
24 giugno 2005 – 18:30 (ingresso gratuito)
libreria FNAC
via Luca Giordano
Napoli

www.interzona.cc