Manovich Italian Tour

Manovich Italian Tour

Posted On: May 10, 2005
Posted In:
Comments: No Responses

Dopo la conferenza dell’8 aprile a Napoli, nell’ambito del Festival Sintesi, torna lo studioso di nuovi media Lev Manovich. Con una serie di incontri in giro per la penisola. Si comincia domani mattina a Torino, dove il critico americano terrà un talk sul tema Info-Aesthetics.
Lo stesso giorno, ma di pomeriggio, sarà ospite del Virtual Reality & Multi Media Park. Il tour italiano dell’autore del pluricitato The Language of New media prosegue a Milano il 19 di maggio presso la Mediateca di Santa Teresa. L’incontro di Milano inaugura il calendario 2005 di Visioni Digitali, il programma di eventi della Mediateca destinato al mondo professionale e al largo pubblico, che ha l’obiettivo di focalizzare le tendenze in atto il cui minimo comune denominatore sono i nuovi media.
Terza e ultima tappa prevista a Venezia il 20 maggio, dove il professore al Dipartimento di Arti Visive dell’Università della California prenderá parte al ciclo di incontri Tomorrow Now, a cura della Fondazione Bevilacqua La Masa.

www.manovich.net
Manovich a Torino
Lev Manovich a Milano
L’incontro di Venezia