War Time Project

War Time Project

Posted On: January 4, 2003
Posted In:
Comments: No Responses

The War time project è stato lanciato on line lo scorso novembre, dal net artista e performer londinese Atty. Il progetto intende promuovere lavori di net art e arte digitale concepiti in reazione alla guerra del passato, del presente e del futuro. Atty, già co-organizzatore dei noti Digi_party, agisce dal vivo e mescola i suoni prodotti, definendoli “vivi”. In quest’occasione presenta un lavoro che, interagendo con i dati della nostra macchina, ci rende parte di un gioco in soggettiva. L’utente si trasforma in una libellula e viaggia in un ambiente da “allucinazione sintetica”, dove il ruolo del suono risulta fondante.
War time, progetto “globale”, è stato presentato il 13 dicembre scorso in occasione di un’edizione del Digi_party, organizzato al Ritzy caffè, locale annesso all’omonimo cinema di Brixton, a Londra. Il dj set è stato capitanato dal duo giapponese dei NeuroConditioner (Michael Abiko e Tomoyuki Furuta).
Partecipano al progetto contro la guerra 87 artisti da tutto il globo. Tra gli altri: Erik Salvaggio, Elout de kok, (di recente a Roma per la mostra Netizens), Cybertarkus, 6168.org, Mobilegaze, Tamara Lai,e gli italiani Gianluca del Gobbo, Domenico Olivero, dlsan e Eg0.

(francesca de nicolò)

War Time Project