Webby Awards 2002

Webby Awards 2002

Posted On: May 5, 2002
Posted In: , ,
Comments: No Responses

I finalisti della sesta edizione dei famosi Webby Awards (così famosi da essere citati dal Trivial Pursuit), sono stati annunciati il 29 aprile 2002. A determinare i vincitori sarà l’International Academy of Digital Art and Sciences, tra i cui membri fondatori ci sono Francis Ford Coppola, David Bowie e Bjork.
La giuria dovrà scegliere tra 150 siti per 30 categorie: dall’attivismo alla moda, dalla didattica allo humor, dalla net art ai viaggi, dalla tv ai siti personali, dai siti per bambini alla salute, dalla spiritualità alla banda larga, questi 150 finalisti rappresentano, relativamente alla loro categoria, il meglio di ciò che Internet ha da offrire. Una nota glam per il Vaticano che si è guadagnato la nomination per la categoria “spiritualità”, mentre tra i finalisti della categoria Net Art compaiono in lista: 360degrees.org, consume.net, deskswap.com – di Mark Dagget (vincitore anche del Festival russo Read_me), l’intramontabile praystation.com di Joshua Davis e theyrule.orgo.org.
Web designers, dilettanti, tipi strani, managers, emittenti tv e radio, dunque, tutti col fiato sospeso fino al 18 giugno 2002, quando avverranno le premiazioni finali presso il California Palace of the Legion of Honor a San Francisco.
Giorno in cui il vincitore potrà fare il suo discorso … di 5 parole, come da regolamento, perch», anche se si tratta di una cerimonia, stiamo sempre parlando di web e la regola è “velocità”. Sul sito sono già aperte le iscrizioni per la settima edizione.

(francesca d’antona)


Webbyawards 2002
360degrees
Consume
DeskSwap
PrayStation
They Rule