Dissonanze 05

Dissonanze 05

Posted On: May 19, 2005
Posted In: , , ,
Comments: No Responses

Da oggi al 21 maggio 2005 torna Dissonanze, il festival internazionale di musica elettronica e arte digitale di Roma. Nato nel 2000 come festival d’avanguardia, Dissonanze ha nel tempo riscosso un successo crescente di critica e di pubblico, ed è ormai un punto di riferimento importante tra i sempre più numerosi eventi dedicati alla creatività applicata alle nuove tecnologie.
Anche per il 2005 Dissonanze conferma la sua caratteristica più significativa: la volontà di ricerca e di promozione tanto di progetti experimental quanto di creazioni entertainment nellÌambito delle arti elettroniche e digitali.
Da questa edizione il festival si stabilisce nella nuova, grande, affascinante location del Palazzo dei Congressi dell’EUR, dove rimane per 3 anni. E poi si svolge anche tra la Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre al Mattatoio, il Goa, il Teatro Palladium.
Come sempre, il festival si sviluppa tra pomeriggio e sera, e attorno a incontri e workshop con gli artisti e speciali approfondimenti di tendenze, scene e generi.
Tra gli appuntamenti da non perdere la performance “Pranam” in cui Alter Ego Ensemble e Matmos miscelando musica elettronica, musica contemporanea e video-arte, rendendo omaggio ad uno dei più grandi compositori italiani del XX secolo, Giacinto Scelsi, in occasione del centenario della sua nascita. Evento di punta del venerdi sera sará invece la presenza di Granular Synthesis, Ryoji Ikeda e Thomas Kàner. Per il programma completo rimandiamo al sito web della manifestazione.

www.dissonanze.it